Dal comunicato stampa
Il 21 novembre rappresenta da sempre una giornata molto importante per l’Arma dei Carabinieri. E’ il giorno in cui viene celebrata la Santa Patrona, la Virgo Fidelis, e per l’Arma è anche la giornata dell’Orfano. E’ per questo che, a suggellare un momento dedicato al pensiero verso chi sta affrontando un momento di difficoltà, i militari dell’Arma estense hanno deciso, al termine della cerimonia religiosa officiata presso la Chiesa di San Giorgio Fuori Le Mura, di regalare qualche momento di spensieratezza ai giovani pazienti ricoverati presso il Reparto di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica dell’Arcispedale di Cona. Lo hanno fatto insieme all’Associazione Giulia ODV, cui l’Arma è legata da sempre da sentimenti di stima ed altissima considerazione per l’importantissimo lavoro svolto nel campo del sociale.
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Alessandro Di Stefano ed il Presidente dell’Associazione Giulia ODV, Michele Grassi, unitamente ad una piccola delegazione di militari e volontari, sono stati affettuosamente accolti dalla Direttrice Generale delle Aziende Sanitarie ferraresi, dott.ssa Monica Calamai. Evidente la sorpresa dei piccoli ospiti nel ricevere la visita degli uomini e donne in divisa, con i quali hanno condiviso momenti di allegria e svago. I militari, che hanno consegnato alcuni doni simbolici, hanno augurato una pronta guarigione a tutti i piccoli pazienti, auspicando una pronta dimissione che sarà festeggiata regalando a questi piccoli guerrieri una “giornata da Carabiniere” presso il Comando Provinciale dell’Arma estense.
Erano presenti :
La Dott.ssa Giuliana Fabbri, Direttore Sanitario AUSL di Ferrara e Sub Commissario Sanitario Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ferrara Colonnello Alessandro di Stefano, l’ Assessore Comunale alle Politiche Sociali Dott.ssa Cristina Coletti, il Comandante di Compagnia dei Carabinieri di Ferrara, Magg. Alberto Giletti, il Comandante della Stazione Carabinieri di Baura, Mar. Ord. Francesco Sblendorio l’ unità cinofila dell’Arma dei Carabinieri, in servizio presso l’Associazione Nazionale Carabinieri di Cento, per i Reparti Pediatrici il Dott. Claudio Vella, la Dott.ssa Cristina Malaventura, la Dott.ssa Anna Giulia Lambertini, le Coordinatrici Infermieristiche Franca Mazzini e Maria Grazia Cristofori, e alcuni volontari dell’ Associazione Giulia.