18 luglio: Camminando sotto la Luna 2024

vi aspettiamo giovedì 18 luglio alle ore 21.00 per “Camminando sotto la Luna 2024”!

Dall’evento Facebook:

una passeggiata della solidarietà, organizzata per le associazioni “Ageop” e “Associazione Giulia”, che si terrà giovedì 18 Luglio, sotto la splendida Luna Piena di mezza estate!
Il ricavato della serata sarà devoluto all’ AGEOP RICERCA ONLUS (Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica) e all’ Associazione Giulia ODV che da anni si occupano dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.

Programma della serata:

– Ritrovo al Parco Massari

– Partenza alle 21.30

– Giro Podistico (non competitivo) di 6 km, passando per via Ercole d’Este per poi raggiungere il Parco Urbano, girovagarlo, risalire dalla porta degli angeli e rientrare al Parco Massari

– Rientro alle 22.30 circa

– Al rientro dolcetto artigianale preparato da Zagulì Home Bakery

Costo pacco gara:

– 13€ con dolce, braccialetto luminoso e t-shirt

Procedura per iscriversi:

– Acquistare il ticket sul sito

– Ritrovarsi entro le 21.25 al Parco Massari martedì 18 luglio

IMPORTANTE: per poter ordinare t-shirt per tutti, vi chiediamo di iscrivervi il prima possibile, grazie!!

Per chi si iscrive la sera stessa non sarà garantita la t shirt, ma sarà ugualmente possibile partecipare alla camminata!

Per eventuali info: eventi@feshioneventi.it

Grazie di cuore a FEshion Eventi, che non manca mai di farci avere il suo sostegno e la sua preziosa collaborazione. Grazie!!!

Dal comunicato stampa

Una passeggiata al chiaro di luna a scopo benefico. Scatterà da parco Massari, giovedì 18 luglio 2024 alle 21:30, la 7a edizione di “Camminando sotto la Luna”, la passeggiata della solidarietà organizzata da Feshion Eventi con l’intento di raccogliere fondi per “Ageop Ricerca Onlus” (Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica) e “Associazione Giulia Odv”. L’iniziativa, che consiste in un giro podistico non competitivo di 6 km, è patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara.

Il programma e le finalità dell’evento sono state illustrate oggi in conferenza stampa, nella residenza municipale dall’assessore comunale alle Politiche Socio-Sanitarie Cristina Coletti, assieme alla responsabile di Feshion Eventi Alessandra Scotti e a Debora Marangoni e Franca Navarra dell’associazione Giulia Odv.

“Si tratta di un evento aggregativo – ha sottolineato l’assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie, Cristina Coletti – che è diventato un appuntamento fisso dell’estate ferrarese. Esprimo gratitudine per gli organizzatori che continuano, attraverso questa manifestazione in grado di richiamare ogni anno centinaia di ferraresi, a supportare due realtà fondamentali come le associazioni “Ageop” e “Giulia” che assistono da anni, con professionalità e dedizione straordinarie, i bambini malati oncologici e le loro famiglie. Auspico che anche quest’anno, come nei prossimi, tante persone bisognose possano trovare vicinanza e sostegno da questa camminata”.

“Ringraziamo – ha dichiarato Alessandra Scotti – l’Amministrazione comunale per il patrocinio che non fa mai mancare alle nostre iniziative benefiche che ormai da qualche anno portiamo avanti, nel segno della solidarietà e in stretto legame con le associazioni del territorio. Scopo della camminata sotto la luna è quello di trascorrere una serata insieme e tra il verde di parco Massari, parco Urbano e Mura cittadine, e raccogliere fondi per due realtà importanti come Associazione Giulia e Ageop che si occupano di bambini fragili e delle loro famiglie, con progetti e attività di grande valore”.

“Questi eventi – ha spiegato Franca Navarra – per le associazioni come la nostra sono davvero importanti, per far conoscere le nostre attività e ricevere un sostegno per i nostri progetti. Per questo ringrazio gli organizzatori, oltre che l’Amministrazione comunale che ci è sempre vicina. I fondi che raccoglieremo in questa occasione saranno in particolare utilizzati per il progetto relativo alla cure palliative rivolte ai bambini con patologie oncologiche e non solo”.

Il programma della serata prevede il ritrovo al Parco Massari dalle 20.30 e la partenza della camminata alle 21:30. Il percorso di circa 6 km toccherà corso Ercole I d’Este, il Parco Urbano e la Porta degli Angeli, con rientro al Parco Massari previsto alle 22:30 circa. Al rientro per i partecipanti ci sarà un dolcetto artigianale (offerto da Zagulì Home Bakery).

Il costo di iscrizione è di 13 euro, quota che prevede anche la consegna di un braccialetto luminoso e di una t-shirt dell’evento. Per garantire la maglietta a tutti i partecipanti è fortemente consigliato acquistare il ticket sul sito di Feshion Eventi.

La maglietta sarà ritirabile la mattina del 18 luglio nella sede di via Ripagrande 101 oppure direttamente al Parco Massari a partire dalle 20:30.